giovedì 26 gennaio 2012

Do you Brownie?

Quanto mi piacciono questi dolcetti cioccolatosi!
Una bomba calorica, ma ogni tanto si può fare uno strappo alla regola no?
I Brownies sono un dolce tipico statunitense ma i migliori li ho mangiati in Canada, a Montreal.
Ed ancora non sono riuscita a trovare una ricetta che li possa eguagliare.
Questi che ho fatto io sono di Scarabocchio del Ricettario di Bianca, sono buonissimi.
Li ho serviti come mini-dessert per la cena tutta in tema USA quindi la decorazione non poteva che essere bianca-rossa-blu. 

Sono andati a ruba!!!




Questa è la ricetta:

Ingredienti:
250 g di zucchero
125 g di noci
125 g di burro
90 g di farina
90 g cioccolato fondente
2 uova

Procedimento:
tritare grossolanamente le noci.
Sciogliere a bagnomaria burro e cioccolato.
Lavorare il composto con una frusta e aggiungere le uova finchè sarà cremoso.
Aggiungere la farina setacciandola, lo zucchero e le noci.
Versate in uno stampo rettangolare a bordo basso imburrato e infarinato.
Infornate a 175° per 45 minuti circa.
Deve diventare croccante all'esterno e rimanere morbido all'interno.
Sformate e lasciate raffreddare, infine servite tagliato a quadretti.

3 commenti:

  1. Che bontà!!!! Mi piacciono moltissimo i brownies, ma devo ancora provare a farli!!!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh falli al più presto e vedrai che li rifarai... e rifarai... e rifarai ;-)

      Elimina